Sinner batte Kyrgios e vola ai quarti a Miami

Sinner batte Kyrgios e vola ai quarti a Miami

L’azzurro avanza vincendo in due set 7-6 6-3, molto nervoso l’australiano che è stato più volte richiamato dall’arbitro

Jannik Sinner vola ai quarti di finale del “Miami Open”. L’azzurro, testa di serie numero 9, ha battuto l’australiano Nick Kyrgios con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-3 in un’ora e 38 minuti di gioco.  Ai quarti Sinner affronterà il vincente del match fra l’argentino Francisco Cerundolo e lo statunitense Frances Tiafoe (28).

L’altoatesino è stato bravo ad approfittare delle ripetute proteste di Kyrgios, piuttosto nervoso. Per l’australiano un “penalty point” in un momento decisivo e poi, a fine primo set, ancora sfoghi nei confronti del giudice di sedia Carlos Bernardes.

Kyrgios ha distrutto la racchetta e ha rimediato un “penalty game” partendo un break sotto in un secondo set che ha visto anche il tentativo di invasione di campo da parte di un fan dell’australiano, bloccato dalla security. Sinner ha mantenuto freddezza e concentrazione e ha vinto la partita senza grandi problemi.

SINNER: “Quando ho salvato due palle break mi sono sentito più sicuro. Ho alzato il mio livello e ho fatto bene perché lui è davvero forte. Ho gestito situazioni non semplici e ho fatto un ottimo lavoro”.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM