Lega Serie A per la pace in Ucraina: fascia speciale e ‘Imagine’ prima di Juve-Inter

Lega Serie A per la pace in Ucraina: fascia speciale e ‘Imagine’ prima di Juve-Inter

Tutti i capitani della 31^ giornata di Serie A scenderanno in campo con una fascia speciale con la parola ‘Peace’, per sostenere una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. E prima del big match Juventus-Inter un’artista ucraina e una italo-brasiliana canteranno ‘Imagine’, la celebre canzone pacifista di John Lennon

Già a partire dagli anticipi del sabato tutti i capitani delle squadre di Serie A scenderanno in campo indossando una fascia speciale con la scritta “Peace”, per mandare in tutto il mondo un segno di pace rispetto al conflitto in Ucraina. Inoltre, il messaggio sarà presente nelle grafiche televisive durante ogni incontro. Tornano in campo anche i bambini, grazie ai nuovi protocolli della FIGC. In occasione del big match Juventus-Inter, l’artista italo-brasiliana Gaia e la cantante ucraina Kateryna Pavlenko, leader del gruppo Go_A, si esibiranno sul terreno di gioco poco prima del fischio d’inizio della partita, cantando “Imagine” di John Lennon, di fronte alle squadre in campo e ai tifosi presenti sugli spalti.

Ringrazio le società per quanto hanno fatto e stanno facendo per il popolo ucraino e per promuovere la pace – ha dichiarato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini. E grazie alla Juventus e all’Inter per aver accolto la proposta della Lega per domenica sera. Ho pensato alla canzone “Imagine” perché è un testo universale, di speranza, che oggi viene insegnato anche nelle scuole per far avvicinare i bambini ai valori della pace, della fratellanza e della tolleranza. La musica arriva dove altre forme d’arte non riescono ad arrivare: speriamo che questo messaggio di pace giunga in tutto il mondo, ricordando così anche i principi fondamentali dello sport. Voglio ringraziare – ha aggiunto – le due artiste, Gaia e Kateryna, per aver accettato con entusiasmo il nostro invito. Kateryna arriverà direttamente dall’Ucraina e speriamo possa restare in Italia un po’ di tempo, anche grazie all’ospitalità offerta dal Comune di Milano, per cui siamo grati al Sindaco Sala e all’Assessore Sacchi. Siamo felici che possano tornare in campo anche i bambini, all’ingresso delle squadre, da oggi in alcuni stadi e, dalla prossima giornata, mi auguro per tutte le partite”.

#FOLLOW US ON INSTAGRAM