Calciomercato Inter, Ederson della Salernitana idea per il centrocampo
Il club nerazzurro osserva con attenzione il centrocampista brasiliano della Salernitana, protagonista della salvezza della squadra allenata da Davide Nicola. Sul giocatore c’è anche l’Atalanta
Dopo una seconda parte di stagione da protagonista nella corsa salvezza della Salernitana, il centrocampista brasiliano Ederson continua a riscuotere interessi in Serie A. All’elenco dei club che seguono con interesse il giocatore classe 1999, osservato speciale già da tempo dell‘Atalanta, c’è anche l’Inter: il club di Simone Inzaghi aveva pensato a lui in caso della mancata chiusura per Kristjan Asllani, preso dall’Empoli, ma continua a tenere d’occhio la posizione di Ederson.
I numeri di Ederson con la Salernitana
Arrivato a gennaio alla Salernitana dal Corinthians, Ederson ha messo insieme con la maglia del club campano 15 presenze e due gol nella seconda parte di stagione sotto la guida di Davide Nicola. Impiegato sia da interno che da play davanti alla difesa nel 3-5-2 della Salernitana, è stato un elemento chiave nella salvezza ottenuta dalla Salernitana all’ultimo turno di campionato. Valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro dalla società del presidente Iervolino, potrebbe essere tra i protagonisti del calciomercato estivo 2022.